Notebook Hp 6735

Abbiamo ricevuto questo notebook Hp con il problema dello schermo non si accendeva e dava solo lampeggi su hdd.

Su questi tipi di notebook Hp molto spesso dopo un po'  di tempo se non si effettua una pulizia interna periodica, si ha un accumulo di polvere interna con la conseguenza che il notebook si surriscalda!! (questo non solo per i notebook hp ma per tutti i notebook in generale).

Succede quindi che surriscaldandosi il chip video, che generalmente non è protetto adeguamente come la cpu,con il tempo puo' succedere che qualche microsaldatura si distacchi dalla scheda madre,con la conseguenza che rende il notebook inutilizzabile.

Suggerimento

Il nostro suggerimento è sempre di far fare periodicamente una pulizia interna adeguata e soprattutto non mettere il notebook sulle gambe facendo si che le fessure per la ventilazione si chiudano,e la temperatura interna del notebook diventi molto calda.

Si può utilizzare volendo quei supporti rigidi che si possono comprare per pochi euro da mettere sotto il nostro notebook in modo da avere almeno un centimetro circa dal piano al notebook in modo da essere sempre ben ventilato.

Riparazione

Detto questo passiamo alla riparazione effettuata.

Reflow Chip Grafico Hp

Reflow Chip Grafico Hp

Una volta smontata la scheda madre abbiamo ripulito innanzitutto la polvere che si era formata nel notebook hp e ripulito il chip grafico con del flussante per saldatura.

Dopodichè abbiamo protetto le parti che non devono essere portate ad alte temperature, (si parla di 200° e passa) e con una stazione ad aria calda con flusso regolato, abbiamo effettuato un reflow,ovvero una risaldatura del chip grafico.

Il risultato finale è stato quello sperato!!

Siamo felici di aver accontentato un'altro cliente.

 

 

Federica A., http://pcwellcome.com/testimonial-view/notebook-hp-problema-schermo-nero/